Vai al portale di ateneoTorna alla Homepage
Ti trovi qui: Home » Archivio in evidenza

Servizio individuale di counseling

Il Dipartimento di Economia Marco Biagi offre un servizio gratuito di supporto individuale quale strumento di crescita, conoscenza e miglioramento personale.

Il Counseling è uno strumento di autoconsapevolezza che opera nell'ambito della salutogenesi (non della patologia) con lo scopo di aiutare e sostenere la persona che si trova in una situazione di momentanea difficoltà con ricadute in vari ambiti non ultimo quello degli studi.   

É un percorso di breve durata, che attraverso il dialogo e la relazione,  valorizza le risorse personali dell'individuo per renderlo autonomo nelle scelte e nelle decisioni.  

Il servizio è fruibile dallo studente che vive una situazione di crisi contingente legata a diversi aspetti della sua vita e necessita di un sostegno per recuperare quello stato di benessere necessario per una buona riuscita nel suo percorso di studi.

Il servizio si articola in un primo incontro di accoglienza e valutazione della problematica a cui segue un breve percorso di 3-4 incontri individuali con un diplomato Counselor professionale.
Tutti i dati emersi  nel percorso di counseling individuale verranno tutelati dal segreto professionale e dalla normativa vigente sulla privacy.

E-Mail: counseling.economia@unimore.it 

Maggiori dettagli nella pagina del sito del Dipartimento di Economia Marco Biagi "Servizi agli studenti"

[Ultimo aggiornamento: 23/10/2016 19:00:28]