In programmazione il corso per i laureandix

Sessione primavera 2014

Corso su “La ricerca bibliografica e documentale, la stesura e la redazione della tesi di laurea"

• mercoledì 5, 12, 19, 26 marzo, 2 e 9 aprile 2014

Il corso ha lo scopo di guidare gli studenti laureandi attraverso il processo di ricerca di informazioni bibliografiche, economiche e statistiche online, utilizzando i principali strumenti disponibili (cataloghi, banche dati, siti web, ecc.). Con esempi concreti ed esercitazioni pratiche, si mettono a punto strategie efficaci per individuare, valutare e utilizzare documenti e fonti di informazione economica e giuridica.

Per gli studenti che sono nella fase finale di stesura della tesi, si affrontano aspetti pratici riguardanti la redazione, gli stili citazionali e la compilazione della bibliografia.

Vedi l'intero programma

[Ultimo aggiornamento: 30/09/2015 17:28:58]