Chiedi al bibliotecario

È un servizio di assistenza bibliografica online

Il Sistema Bibliotecario d’Ateneo offre a tutti gli universitari il servizio di consulenza online Chiedi al bibliotecario, attraverso il quale è possibile inviare quesiti ai bibliotecari ed ottenere risposta via mail in brevissimo tempo.

Consente di ottenere indicazioni bibliografiche, informazioni sulle biblioteche e sui loro servizi, supporto nell’utilizzo dei cataloghi e delle risorse elettroniche, ed in generale qualunque informazione sulle ricerche di documenti cartacei ed elettronici.

Si accede al servizio direttamente dalla pagina:

www.chiedialbibliotecario.unimore.it

oppure dalle home page delle biblioteche aderenti, cliccando sul punto di domanda.

Partecipano tutte le biblioteche universitarie e molte biblioteche del territorio: lo staff -  composto da 39 bibliotecari -  è perciò in grado di rispondere in modo rapido e qualificato a domande sui più vari ambiti disciplinari, qualunque sia la motivazione o lo scopo della ricerca.

Fino ad oggi abbiamo risposto a più di 3000 domande!

NOVITÀ! Nella settimana dal 6 al 12 giugno 2016 si svolge un'altra campagna di promozione del servizio di reference digitale: ogni biblioteca coinvolta distribuirà segnalibri e altro materiale informativo e presenterà a tutti gli utenti interessati le modalità di svolgimento del servizio.

Altri strumenti promozionali:

Segnalibro
Cartolina
Totem

Guarda il Bibliospot dedicato a Chiedi al bibliotecario: