2. Focalizzare l'argomento di ricerca

venerdì 3 novembre, ore 13.45 - 15.45

2. Focalizzare l'argomento di ricerca a cura di Maria Teresa Torri

• definire un argomento e formulare una domanda di ricerca
  • identificare e valutare le informazioni utili per rispondere alla domanda di ricerca
  • motori di ricerca: Google (ricerca avanzata), Google Scholar
  • ricercare fonti di informazione economica in rete: centri di ricerca, siti istituzionali, portali disciplinari, repertori specializzati di risorse

La lezione fa parte del del corso organizzato dalla Biblioteca di Economia Sebastiano Brusco per il 1° semestre A.A. 2017/18:

Guarda il Programma dettagliato delle lezioni

(8 lezioni per un totale di 21 ore, con assegnazione di 3 CFU previo superamento della prova finale e frequenza obbligatoria di 6 lezioni su 8)

DocentiSimonetta Bagni, Stefana Marcolini, Daniela Roncaglia, Francesca Rozzi, Maria Teresa Torri.

Periodo: primo semestre anno accademico 2017/2018, e precisamente dal 30 ottobre al 1° dicembre 2017

Destinatari: studenti iscritti ai corsi di lauree magistrali del Dipartimento di Economia Marco Biagi, ad eccezione degli iscritti alla laurea magistrale in inglese "International Management".

rivolgersi al banco del Servizio prestito in Biblioteca

telefonare al n. 059 2056972