2. Focalizzare l'argomento di ricerca

venerdì 9 novembre 2018, ore 14-16

2. Focalizzare l'argomento di ricerca a cura di Maria Teresa Torri

• definire un argomento e formulare una domanda di ricerca
  • motori di ricerca: Google (ricerca avanzata), Google Scholar
  • ricerca di fonti di informazione economica in rete: centri di ricerca, siti istituzionali, portali disciplinari, repertori specializzati di risorse
  • la ricerca di working papers (OneClick)

La lezione fa parte del del corso organizzato dalla Biblioteca di Economia Sebastiano Brusco per il 1° semestre A.A. 2018/19:

Guarda il Programma dettagliato delle lezioni

(8 lezioni per un totale di 21 ore, con assegnazione di 3 CFU previo superamento della prova finale e frequenza obbligatoria di 6 lezioni su 8)

DocentiSimonetta Bagni, Stefana Marcolini, Daniela Roncaglia, Francesca Rozzi, Maria Teresa Torri.

Periodo: primo semestre anno accademico 2018/2019

Destinatari: studenti iscritti ai corsi di lauree magistrali del Dipartimento di Economia Marco Biagi.

rivolgersi al banco del Servizio prestito in Biblioteca

telefonare al n. 059 2056972