2. Focalizzare l'argomento di ricerca

Venerdì 21 febbraio 2020, 15.45 - 17.45

2. Focalizzare l'argomento di ricerca , a cura di Maria Teresa Torri

• definire un argomento e formulare una domanda di ricerca
  • motori di ricerca: Google (ricerca avanzata), Google Scholar
  • ricerca di fonti di informazione economica in rete: centri di ricerca, siti istituzionali, portali disciplinari, repertori specializzati di risorse
  • la ricerca di working papers (OneClick)

La lezione si terrà presso il Laboratorio informatico 1, primo piano, ala est del Foro Boario.

La lezione fa parte del del corso organizzato dalla Biblioteca di Economia Sebastiano Brusco per il 2° semestre A.A. 2019/20:

Guarda il Programma dettagliato delle lezioni

(8 lezioni per un totale di 21 ore, con assegnazione di 3 CFU previo superamento della prova finale e frequenza obbligatoria di 6 lezioni su 8)

DocentiSimonetta Bagni, Stefana Marcolini, Daniela Roncaglia, Francesca Rozzi, Maria Teresa Torri.

Periodo: secondo semestre anno accademico 2019/20

Destinatari: studenti iscritti ai corsi di lauree magistrali del Dipartimento di Economia Marco Biagi.

Le lezioni si terranno presso il Laboratorio informatico 1, primo piano, ala est del Foro Boario.

rivolgersi al banco del Servizio prestito in Biblioteca

telefonare al n. 059 2056972