Ti trovi qui: Home » Archivio notizie

La Biblioteca è online!

Risorse online delle Biblioteche Unimore

Le biblioteche sono temporaneamente chiuse e i bibliotecari lavorano da remoto: i servizi in presenza non vengono pertanto erogati e restano attivi solo i servizi che possono essere erogati a distanza.

Inoltre non avendo accesso alle collezioni cartacee delle biblioteche non è possibile ottenere in prestito libri o fare fotocopie di articoli di periodici cartacei.

ATTENZIONE: I prestiti in corso verranno prorogati automaticamente fino alla riapertura delle biblioteche.

Il Sistema Bibliotecario d'Ateneo mette a disposizione degli utenti Unimore un'ampia collezione di risorse elettroniche (e-journals, banche dati e e-book) accessibili da qualunque PC scaricando il client VPN.

  • OneClick è lo strumento che consente la ricerca integrata delle collezioni digitali in abbonamento a Unimore. Si rimanda alla pagina dedicata per informazioni e videotutorial sulle modalità di ricerca: www.oneclick.unimore/cerca.it 
  • Accessi alle Banche dati AIDA e BLOOMBERG (vedi informazioni)
  • ​DD | Servizio di Document Delivery, limitatamente alla documentazione online
  • Assistenza agli utenti: si ricorda che i bibliotecari sono a disposizione per assistenza alla ricerca bibliografica e qualsiasi altra informazione sia attraverso i contatti email (reference@unimore.it), sia attraverso il servizio Chiedi al bibliotecario
  • Emilib   è la biblioteca digitale delle province di Modena, Bologna, Ferrara, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Contiene migliaia di ebook di narrativa e saggistica disponibili per il prestito digitale in formato epub, audiolibri, quotidiani e riviste, musica e tanto altro, accessibili per gli utenti delle biblioteche locali.
    Per gli utenti universitari  è possibile autenticarsi con le credenziali di Ateneo, selezionando l'ente "Provincia di Modena - Unimore"
  • Trial e nuove risorse online. In questo periodo di chiusura delle biblioteche a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19, il Sistema Bibliotecario di Ateneo sta attivando diverse nuove risorse in trial. Molti editori e fornitori, inoltre, stanno cercando di venire incontro alla comunità accademica sia proponendo gratuitamente delle risorse che normalmente sarebbero accessibili solo in abbonamento, sia agevolando e potenziando le modalità di accesso. In questa pagina del portale OneClick dedicata alle banche dati, raccoglieremo i link a queste nuove risorse e iniziative, che si aggiungono alle risorse digitali già disponibili per gli utenti Unimore. 

________________________________________________________________________________________

SERVIZI ATTIVI della Biblioteca di Economia (dalle ore 9 alle ore 15, dal lunedì al venerdì)

  • Gli utenti sono pregati di rivolgersi alla Biblioteca unicamente via mail: 
    email: reference@unimore.it
  • Le lezioni del corso "La ricerca di informazioni bibliografiche, economiche e statistiche" - II° semestre A.A. 2019/20  sono erogate in modalità online sulla piattaforma Dolly.

 

[Ultimo aggiornamento: 22/05/2020 21:41:08]