Al via il corso "La ricerca di informazioni bibliografiche, economiche e statistiche" 1° semestre A.A.2020/21

La Biblioteca di Economia Sebastiano Brusco  organizza il corso

A.A. 2020/21, 1° semestre

(8 lezioni  nella forma di lezioni registrate e messe a disposizione online per un totale di 21 ore, con assegnazione di 3 CFU previo superamento della prova finale e frequenza obbligatoria di tutte le lezioni.

Periodo: 1° semestre A.A. 2020/21

Crediti formativi: 3 CFU

Destinatari: studenti iscritti alle lauree magistrali del Dipartimento di Economia "Marco Biagi"

Prerequisiti: nessuno

Contenuti e breve programma del corso:

• 1. Introduzione alla ricerca bibliografica e documentale
  • 2. Focalizzare l’argomento di ricerca
  • 3. Periodici elettronici e banche dati
  • 4. La redazione dell’abstract
  • 5. L'informazione statistica
  • 6. Organizzazione e gestione della bibliografia
  • 7. Stesura e redazione di un documento con particolare riferimento alla tesi
  • 8. La presentazione di un documento con Power Point

Le lezioni registrate saranno rese disponibili dal 2 novembre 2020 nello spazio Dolly dedicato (Dolly - didattica online)

Guarda il Programma dettagliato delle lezioni

Gli interessati devono presentare domanda di iscrizione al corso, entro e non oltre il 29 ottobre 2020, inviando una email a biblioeco.corsi@unimore.it indicando il proprio nome, cognome, numero di matricola e corso di studi. La mancanza di una o più di queste informazioni è motivo di esclusione dalla selezione.

[Ultimo aggiornamento: 15/10/2020 11:26:23]