Ti trovi qui: Home » Archivio notizie

AVVISO IMPORTANTE

A causa dei lavori di consolidamento relativi al terremoto del 2012, la sala consultazione e studio della Biblioteca di Economia “Sebastiano Brusco” e il materiale bibliografico che rimarrà nei locali della Biblioteca stessa, non saranno accessibili a partire da lunedì 15 marzo 2021, e per l’intera durata dei lavori.

Il front office della Biblioteca si sposterà in ala Ovest – piano terra, e sarà attivo da martedì 23 marzo con i seguenti orari*:

martedì e giovedì 9-17

mercoledì e venerdì 9-15.30

*Gli orari potrebbero subire variazioni in relazione all’andamento epidemiologico del contagio ed in dipendenza della collocazione della Regione Emilia Romagna in una determinata fascia di rischio.

 

Saranno erogati i seguenti servizi:

Prestito su appuntamento 

Il servizio sarà disponibile, previa prenotazione online tramite il portale BiblioMo, durante l’orario di apertura del front office sui soli libri acquisiti da marzo 2021 e sui libri di testo disponibili per il prestito .

 

Restituzione libri

Non sarà necessaria la prenotazione online. I libri potranno essere restituiti al front office negli gli orari di apertura.

 

Fornitura documenti

Il servizio di fornitura documenti (Document Delivery\DD) sarà attivo secondo le seguenti modalità (vedi).

 

Prestito interbibliotecario

Sarà attivo il servizio di prestito interbibliotecario per gli utenti istituzionali, ossia studenti e docenti del Dipartimento di Economia (vedi).

 

Fotocopie e stampe

Il servizio di fotocopie sarà attivo su appuntamento da concordare con il personale della Biblioteca. Per informazioni o richieste scrivere a: reference@unimore.it

 

Servizi e risorse accessibili online per la Biblioteca di Economia “Sebastiano Brusco”

Assistenza agli utenti: i bibliotecari saranno a disposizione per assistenza alla ricerca bibliografica e qualsiasi altra informazione sia attraverso i contatti email (reference@unimore.it), telefonico (059 2056972) sia attraverso il servizio Chiedi al bibliotecario

Consulenza bibliografica specialistica per laureandi (vedi)

Accessi alla Banca dati AIDA (vedi)

Banca dati Bloomberg: (vedi)

Risorse online:
Il Sistema Bibliotecario d'Ateneo mette a disposizione degli utenti Unimore un'ampia collezione di risorse elettroniche (e-journals, banche dati e e-book) accessibili da qualunque PC scaricando il client VPN.

OneClick  è lo strumento che consente la ricerca integrata delle collezioni digitali in abbonamento a Unimore. Si ricorda inoltre che per favorire lo studio e la ricerca a distanza in questo periodo sono stati attivati numerosi trial e acquisite moltissime nuove risorse online (soprattutto  ebook): un elenco delle risorse attivate in questo periodo è pubblicato in questa pagina del portale OneClick.

Emilib è la biblioteca digitale delle province di Modena, Bologna, Ferrara, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Contiene migliaia di ebook di narrativa e saggistica disponibili per il prestito digitale in formato epub, audiolibri, quotidiani e riviste, musica e tanto altro, accessibili per gli utenti delle biblioteche locali.
Per gli utenti universitari è possibile autenticarsi con le credenziali di Ateneo, selezionando l'ente "Provincia di Modena - Unimore".

Da casa è possibile consultare sempre tutte le risorse online in abbonamento (ebook, articoli, riviste elettroniche, tesi e molto altro) collegandosi tramite  VPN.

Video-tutorial di auto-istruzione per gli utenti disponibili sul canale Youtube SBA Unimore.

[Ultimo aggiornamento: 13/10/2021 15:33:31]