Vai al portale di ateneoTorna alla Homepage

Orario di apertura e modalità di accesso

dal lunedì al venerdì: 8.30 - 21 (*)
sabato: 9 - 19 (*)

(*) dalle ore 18 alle 21 e l'intero sabato non tutti i servizi della Biblioteca sono garantiti.

Prossime hiusure programmate:

• da lunedì 31 luglio a domenica 20 agosto 2017

___________________________________________________________

Dal 3 ottobre 2016, dalle ore 18 alle 21 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9 alle 19 il servizio di sorveglianza è affidato alla Coop Service di Modena.

Per informazioni: tel. 059 2056972, e-mail: reference@unimore.it

Modalità di accesso alla Biblioteca (cfr. artt.2 e 3 del Regolamento della Biblioteca):

• Utenti Istituzionali UniMoRE e equiparati
    Gli studenti , i docenti, il personale  e i collaboratori a vario titolo dell'Ateneo di Modena e Reggio Emilia potranno accedere gratuitamente esibendo la  tessera di riconoscimento rilasciata dall'Ateneo o della tessera del codice fiscale (bianca e verde) o del tesserino Sanitario Europeo.
    Il personale del Policlinico di Modena dovrà essere in possesso della tessera di riconoscimento rilasciata dalla propria struttura di appartenenza o della tessera del codice fiscale (bianca e verde) o del tesserino Sanitario Europeo.
    Per il rilascio, la duplicazione e/o la rimagnetizzazione della tessera di riconoscimento dell’ Università occorre seguire le seguenti procedure:

gli studenti del Dipartimento di Economia dovranno rivolgersi alla Segreteria studenti di Economia, Via Università, 4 - Modena  - tel. 059-2056404

i docenti, il personale  e i collaboratori a vario titolo dell'Ateneo di Modena e Reggio dovranno rivolgersi all'area Risorse Umane - dott. Claudia Cadeddu -tel 059-2056487

• Utenti esterni non istituzionali UniMoRe
    Gli utenti esterni, che non rientrano in nessuna delle tipologie descritte sopra, potranno accedere alla Biblioteca e accedere a tutti i sui servizi (*) previa richiesta di iscrizione e versamento di una quota quota di iscrizione. Una volta accolta la domanda, potranno accedere o con la tessera del codice fiscale (bianca e verde) o con il tesserino Sanitario Europeo. Se richiesto dall'utente la Biblioteca fornirà anche le credenziali per accedere ai servizi informatici (uso PC, navigazione in Internet, consultazione risorse elettroniche, ecc.).
    Quota di iscrizione:  50 euro per un’iscrizione annuale o 30 euro per un’iscrizione di durata pari o inferiore a 6 mesi.
    Quota di iscrizione per studenti iscritti ad altri Atenei:  25 euro per un’iscrizione annuale o 15 euro per un’iscrizione di durata pari o inferiore a 6 mesi. Lo studente dovrà, all’atto dell’iscrizione, esibire il badge dell’Università e/o un documento che attesti l’iscrizione all’Università. L’iscrizione alla Biblioteca è rinnovabile, previa richiesta e versamento della quota di iscrizione.
    Il modulo di iscrizione può essere ritirato al Banco Informazioni e Prestito oppure scaricarlo qui; una volta compilato, dovrà essere restituito al Banco Informazioni e Prestito della Biblioteca.

_______________________

(*) Per accedere al solo Servizio di prestito dei libri non sarà necessario corrispondere la quota di iscrizione.

[Ultimo aggiornamento: 03/07/2017 10:58:23]