Vai al portale di ateneoTorna alla Homepage
Ti trovi qui: Home » Servizi » Consultazione

Info e contatti

Consultazione

Consultazione materiale cartaceo

Tutto il materiale è disposto a scaffale aperto e consente l'accesso diretto da parte degli utenti al patrimonio della Biblioteca.

Consultazione risorse elettroniche

Da Postazioni fisse

Per la consultazione delle risorse elettroniche (on-line e su cd-rom) e la navigazione in Internet sono disponibili un totale di 14 postazioni ad accesso controllato con credenziali UniMoRe:

  • 12 postazioni situate nella zona antistante il Servizio Prestito e di fronte ai tornelli di accesso alla biblioteca.
  • 2 postazioni situate di fronte ai tornelli di accesso alla biblioteca,  a fianco delle colonne centrali,  sono dedicate esclusivamente alla consultazione del catalogo BiblioMO e sono ad accesso libero.

I computer a disposizione degli utenti sono destinati esclusivamente alle ricerche inerenti alle materie di studio. Da essi non è consentito, installare programmi di utilizzo personale o alterare le installazioni esistenti, navigare su siti di interesse personale ed extradisciplinare o non attinenti a luogo pubblico.

 

Da Connessione Wireless

  • Dalla biblioteca è possibile connettersi alle reti Wireless
  • l’accesso,  in entrambe i casi,  è vincolato al possesso di credenziali UNIMORE (Username e Password di posta elettronica),
  • la navigazione è attiva da qualunque posto di lettura della Biblioteca (compresa la Sala Dati e Risorse Digitali) e priva di restrizioni alla navigazione.
  • Per ulteriori informazioni consultare le istruzioni  Connessione alla Rete della Biblioteca

 

 

 

 

[Ultimo aggiornamento: 26/05/2015 12:47:30]