Ti trovi qui: Home » Servizi » Proroga del prestito

Info e contatti

Proroga del prestito

La richiesta di proroga (o rinnovo) dei libri in prestito deve avvenire entro la data di scadenza e non prima di 3 giorni dalla stessa. La proroga è concessa a condizione che il volume non sia stato prenotato da altri utenti.
Dal ricevimento della mail di avviso di scadenza del prestito - dall'indirizzo reference@unimore.it - è possibile prorogare il prestito in tre modi diversi:

 

Proroga online

Dal ricevimento della mail di avviso di scadenza del prestito è possibile prorogare online e autonomamente il prestito dei libri accedendo allo spazio personale del Portale BiblioMo. Di seguito è indicata la procedura:

  • accedere al portale  BiblioMo
  • cliccare sulla voce ACCEDI > (etichetta posta alla destra del portale), comparirà una finestra pop-up LOGIN
  • cliccare sulla voce Se hai un account utente fornito dall'Ateneo clicca qui per autenticarti (*)
  • alla schermata successiva, si aprirà un'ulteriore finestra in cui sono richiesti User ID e Password (autenticarsi con le proprie credenziali, le stesse che si utilizzano per accedere alla posta Unimore), premere su Login
  • apparirà una schermata  a destra del portale,  Spazio personale,  e il vostro nome e cognome; cliccare su Il mio spazio per controllare la situazione lettore
  • nella schermata successiva, cliccare sul menu Prestiti
  • nella pagina che si aprirà è possibile verificare la data di restituzione dei libri in prestito presso tutte le biblioteche del Polo. Tre giorni prima della scadenza del prestito, se il documento non è prenotato da nessun altro utente, comparirà il pulsante Proroga il prestito, che consentirà di attivare automaticamente una proroga secondo le modalità previste da ogni biblioteca
  • dopo aver confermato la richiesta di proroga comparirà la nuova data di scadenza del prestito
  • premere ESCI
  • al termine, scollegarsi premendo su Logout nella finestra laterale Spazio personale

(*) per gli utenti esterni non universitari:  seguire le istruzioni riportate nella pagina dei servizi di BiblioMo. Il numero di codice utente richiesto è fornito, su richiesta, dalla biblioteca [codice SOL senza zeri iniziali].

Proroga per email

A partire dal ricevimento della mail di avviso di scadenza del prestito è possibile richiedere la proroga facendo un reply alla email ricevuta e specificando i libri per i quali si richiede la proroga

Proroga per telefono

A partire dal ricevimento della mail di avviso di scadenza del prestito è possibile richiederne la proroga telefonando al servizio di prestito della Biblioteca, tel. 059-2056972

 

[Ultimo aggiornamento: 25/07/2017 11:22:55]