Prestito libri
Servizio
- Il servizio di prestito consente di portare all'esterno della biblioteca uno o più volumi per un periodo di tempo massimo definito per tipo di utente.
- Docente e ricercatore: puoi ottenere in prestito fino a 10 volumi contemporaneamente. La durata del prestito è di 60 giorni, rinnovabile per 2 volte.
- Dottoranda/o, laureanda/o e personale tecnico amministrativo: puoi ottenere in prestito fino a 10 volumi contemporaneamente. La durata del prestito è di 30 giorni rinnovabile per 2 volte.
- Studente: possono ottenere in prestito fino a 3 volumi contemporaneamente. La durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabile per 2 volte.
- Utente esterno: puoi ottenere in prestito fino a 3 volumi contemporaneamente. La durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabile per 2 volte.
Nota bene
- Se non restituisci puntualmente i documenti ricevuti in prestito, li danneggi o li smarrrisci, incorri in sanzioni proporzionate alla gravità della mancanza: dalle sanzioni pecuniarie, alla sospensione dai servizi, all'interdizione dall'accesso alla Biblioteca.
Materiale escluso dal prestito
- Non possono essere dati in prestito:
- > libri di testo (collocazione che inizia con un numero);
- > microfilms, microfiches, alcuni cd-rom e floppy;
- > libri della sezione antiquariato (collocazione che inizia con la lettera V);
- > materiale temporaneamente esposto in rassegne bibliografiche.
- Questo materiale è disponibile per la sola consultazione in biblioteca.
Come fare: Richiesta di un libro
- >>> Prenota su BiblioMo il libro
- Fai il login con le tue credenziali UNIMORE*, cerca il libro, clicca il pulsante "Richiesta di prestito" (una volta effettuata, la richiesta sarà visibile nel tuo spazio personale su BiblioMo alla voce "Prestiti").
Come fare: Prenotazione di un libro
- Nel caso il libro di tuo interesse sia presente a catalogo ma non è temporaneamente disponibile (perchè in prestito ad altro utente), puoi prenotarlo per quando sarà nuovamente in biblioteca.
- >>> Prenota su BiblioMo il libro
- Fai il login con le tue credenziali UNIMORE*, cerca il libro, clicca il pulsante "Prenotazione documento" (una volta effettuata, la prenotazione sarà visibile nel tuo spazio personale su BiblioMo alla voce "Prenotazioni").
- Riceverai una notifica quando il libro sarà rientrato in biblioteca.
- Ritira il libro entro 5 giorni lavorativi dalla notifica, pena la decadenza della prenotazione.
- NOTA BENE: i volumi prenotati che rientrano dal prestito sono riservati per 5 giorni, trascorsi i quali la prenotazione viene meno.
Come fare: Proroga del prestito
- Puoi richiedere la proproga del prestito in diverse modalità.
- >>> Telefona al numero 059-2056972.
- Oppure:
- >>> Scrivi una email facendo un reply alla email di avviso di scadenza del prestito ricevuta.
- Oppure:
- Fai il login con le tue credenziali UNIMORE*, nel tuo "Spazio personale" vai alla voce "Prestiti" e clicca sul pulsante "Proroga il prestito" in corrispondenza del libro.
- NOTA BENE: la richiesta di proroga (o rinnovo) deve avvenire entro la data di scadenza e non prima di 3 giorni dalla stessa. La proroga è concessa a condizione che il volume non sia stato prenotato da altri utenti
[Ultimo aggiornamento: 28/02/2022 16:55:41]