Ti trovi qui: Home » Archivio notizie

Scopri BiblioMore, il nuovo catalogo delle biblioteche di Ateneo

È arrivato BiblioMore, il nuovo portale delle biblioteche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, visibile online all’indirizzo www.bibliomore.it e scaricabile gratuitamente da iTunes e Google play come app per tablet e smartphone.

BiblioMore nasce come personalizzazione del portale BiblioMo, il catalogo online che consente di accedere alle collezioni, agli eventi e alle notizie delle oltre 90 biblioteche che fanno parte del Polo Bibliotecario Modenese del Servizio Bibliotecario Nazionale.

Il nuovo portale, profilato sulle esigenze di chi studia e lavora in Università, è integrato con Oneclick, la biblioteca digitale dell’Ateneo, e permette di accedere da un’unica sede virtuale a libri e riviste, sia cartacei che digitali, banche dati, articoli online e tesi, nonchè agli eventi e alle notizie riguardanti le 7 biblioteche universitarie.

Una vetrina dinamica con una grafica nuova e amichevole, facile da navigare per tutti: la ricerca a catalogo è intuitiva e immediata, le pagine delle biblioteche sono rinnovate, maggiore spazio è dedicato a iniziative ed eventi suddivisi per categorie tematiche, ecc.

Il portale è stato realizzato e finanziato dal Polo Bibliotecario Modenese utilizzando risorse proprie e una quota del contributo annuale della Regione Emilia-Romagna ai poli bibliotecari.

Al progetto, coordinato dal Sistema Bibliotecario di Ateneo, ha lavorato un gruppo redazionale formato da bibliotecari Unimore che continua a gestire gli aggiornamenti quotidiani.

[Ultimo aggiornamento: 19/12/2023 11:52:13]