Ti trovi qui: Home » Archivio notizie

Bentornati!

La Biblioteca di Economia e le altre biblioteche Unimore riaprono a settembre le loro sale studio con postazioni ridotte accessibili su prenotazione, in modo da garantire il corretto distanziamento e un ordinato accesso alle strutture.

Questo il calendario delle aperture:

♦ da lunedì 7 settembre la Biblioteca Medica 
♦ da mercoledì 9 settembre la BSI 
♦ da lunedì 14 settembre le Biblioteche di Economia, Giuridica, Umanistica e Biblioteca Interdipartimentale di Reggio Emilia
♦ la data di apertura della Biblioteca di Ingegneria è vincolata a quella del DIEF e verrà comunicata a breve

Per una situazione nuova ci vogliono regole nuove che riguardano gli spazi fisici e le modalità di interazione all’interno di Unimore: noi bibliotecari ripartiamo insieme a voi con più energia, grinta e determinazione di prima.
Per questo, all'interno di tutte le nostre biblioteche, al fine di garantire la sicurezza di utenti e personale, saranno adottate obbligatoriamente, anche coinvolgendo attivamente l’utenza in presenza, modalità specifiche a tutela della salute di tutti, per prevenire insieme la diffusione del contagio da Covid-19, e regole di comportamento che assicurino il distanziamento sociale.

Noi siamo pronti: lo siete anche voi, lavorando tutti insieme per garantire le norme di sicurezza?

Di seguito trovate tutte le informazioni sulle modalità di accesso e di prenotazione. Vi aspettiamo!

Regole di comportamento e autodichiarazione per l’accesso alle biblioteche universitarie

Accesso

L’accesso alle Biblioteche Unimore è consentito a tutti gli utenti istituzionali e agli utenti esterni convenzionati previa prenotazione online tramite il portale BiblioMo e identificandosi con il badge Unimore*. 

Per accedere alla biblioteca e alla sala lettura/studio, alle sale fotocopiatrici, alle postazioni pc, e qualsiasi altro spazio/attrezzatura ammessa nella struttura, è obbligatorio indossare sempre la mascherina chirurgica (senza toglierla per tutta la permanenza in biblioteca), sanificare le mani, mantenere la distanza minima di 1,5 metri seguendo anche la segnaletica appositamente predisposta.

Quando si consulta il materiale bibliografico su espositori o a scaffale, chiediamo di sostare il tempo strettamente necessario e preventivamente sanificare obbligatoriamente le mani.

*ATTENZIONE: Per essere lette dai tornelli le tessere MiMuovo devono essere abilitate collegandosi a badge.unimore.it <vedi qui le istruzioni e il tutorial>

Autodichiarazione

Al tuo primo accesso in biblioteca dovrai autodichiarare il tuo stato di salute relativamente al Covid-19 e rispettare tutte le misure adottate da Unimore come misure anti contagio Covid-19 (es. eventuale rilevazione della temperatura corporea).

È obbligatorio, pena il divieto all’accesso, scaricare, leggere attentamente, compilare e firmare il modulo di autodichiarazione scaricabile qui:

Il modulo dovrà essere consegnato al personale solo una volta e al primo accesso in biblioteca.

Prenotazione

Per prenotare la postazione studio è necessario:

  1. Autenticarsi su bibliomo.it con le proprie credenziali Unimore
  2. Accedere al proprio spazio personale e selezionare "Appuntamenti"
  3. Effettuare una nuova prenotazione selezionando la biblioteca e relativa sala studio
  4. Selezionare il giorno in cui si vuole accedere alla sala

La prenotazione online è per l'intera fascia oraria di apertura della biblioteca e si dovrà occupare, nell'arco di tutta la permanenza in sala, solo e soltanto il posto scelto all’arrivo.

Sono disponibili un numero ridotto di posti a sedere e di postazioni pc disposti per garantire un adeguato distanziamento e, prima e dopo l’uso di ogni pc/fotocopiatrice e soprattutto postazione, ti chiediamo di utilizzare quanto messo a disposizione per l’igienizzazione. L’Ateneo provvederà successivamente alla sanificazione del posto come indicato nelle linee guida Unimore per la fase 3

Chiediamo la massima collaborazione con il personale delle strutture che sarà pronto ad assicurarsi che vengano rispettate le norme di sicurezza.

Servizi attivi dal 14 settembre della Biblioteca di Economia [vedi]

Per chiarimenti e informazioni:
  • ⇒ la sala studio della Biblioteca di Economia è aperta il lunedì dalle 13 alle 17.30 e dal martedì al venerdì dalle 9 alle 17.30
  • ⇒ per informazioni sui servizi:
    mail: reference@unimore.it
    telefono: 059 2056972

 

 

[Ultimo aggiornamento: 13/09/2020 16:05:31]