Iniziative per il ventennale della morte del prof. Marco Biagi

L’Università e la Fondazione Marco Biagi sono costantemente impegnate a coltivare l'eredità di studioso e servitore dello Stato del professor Biagi, cercando di proiettarla in modo rigoroso anche sulle sfide contemporanee che attraversano la società e i mondi del lavoro.

La mattina del 19 marzo, giorno in cui ricadono i vent'anni dalla morte di Marco Biagi, è prevista alle 9.30 la deposizione di una corona alla targa a ricordo del Professore in Largo Marco Biagi 10, e, a seguire, alle 10.00, si terrà un Consiglio Comunale Straordinario del Comune di Modena presso l’auditorium della Fondazione Marco Biagi.

Nell’ambito della seduta, il Comune di Modena, alla presenza del Ministro dell’Istruzione, prof. Patrizio Bianchi e dopo il ricordo del Prof. Enrico Traversa, conferirà la cittadinanza onoraria postuma a Marco Biagi.

L’invito a partecipare all’iniziativa è esteso a tutti i docenti, al personale e agli studenti e studentesse dell’Università di Modena e Reggio Emilia che possono partecipare in presenza, prenotando un posto in auditorium sul sito della Fondazione www.fmb.unimore.it, o a distanza tramite lo streaming al link https://modena.synedrio.eu.

Il 26 e del 27 maggio 2022 a Modena presso la sede della Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi, 10) si terrà inoltre il convegno internazionale dal titolo: “Work Beyond the Pandemic. Towards a Human-Centred Recovery”. Il programma dell’evento sarà presto disponibile nella sezione dedicata sul sito della Fondazione

[Ultimo aggiornamento: 31/03/2022 09:59:47]