Marco Onado | Prendi i soldi e scappa

 
 
 
 

Puoi guardare il video direttamente anche su YouTube

Guarda le foto

 

 

Nell'ambito delle iniziative  previste per 50 anni di idee e di libri (*)

mercoledì 23 gennaio 2019, alle ore 17,

la Biblioteca di Economia Sebastiano Brusco

ha ospitato

Marco Onado

autore del libro

Prendi i soldi e scappa. La finanza spiegata con il cinema

Con questo libro Marco Onado completa la trilogia dei suoi contributi alla comprensione delle cause e degli effetti della Grande Crisi Finanziaria. Dopo I nodi al pettine (Laterza, 2009) e Alla ricerca della banca perduta (Il Mulino, 2017) con Prendi i soli e scappa, Onado introduce il lettore alla scoperta dei segreti della finanza attraverso i personaggi dello schermo, interpreti dei grandi film di tutti i tempi: da La vita è meravigliosa a La grande scommessa, da Apocalypse Now a Il dottor Stranamore e tanti altri.

È intervenuto

Andrea Landi

Marco Onado è docente senior di Finanza dell’Università Bocconi. È stato Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso la Facoltà di Economia e Commercio di Modena (dal 1974 al 1985). Della stessa Facoltà è stato Preside negli anni accademici 1974/75 – 76/77 e uno dei docenti fondatori.

Ingresso libero

 

Vedi il Suggerimento di lettura proposto dalla Biblioteca

 

Scarica la Locandina

 

 

(*) 50 anni di idee e di libri

Con l'iniziativa "50 anni di idee e di libri" si vuole raccontare il lavoro di ricerca svolto dal Dipartimento di Economia Marco Biagi nel corso di questi primi cinquant’anni selezionando alcuni dei tanti importanti volumi che sono stati pubblicati dai suoi docenti.

Durante questo periodo, molti libri sono stati scritti da docenti e ricercatori del Dipartimento, oltre a innumerevoli saggi pubblicati su riviste e volumi collettanei. È stato creato il Catalogo 50 anni di idee e di libri che presenta una selezione di libri.
Partendo dai libri più importanti e dalla rilevanza degli autori per lo sviluppo della Facoltà, durante l’anno di celebrazione del Cinquantennale verranno organizzati alcuni inncontri pubblici con l’autore (o autori) o con i suoi allievi, per “ripresentare” il libro, illustrandone il contributo al dibattito del tempo e, allo stesso modo, la rilevanza che continua a avere nel dibattito economico contemporaneo.

 

 

[Ultimo aggiornamento: 17/12/2019 16:18:03]